Azienda
Privato
Imprese
Professionisti shop

Dipingere le pareti di casa: come scegliere i colori

Quando si scelgono i colori delle pareti è molto facile cadere in errore: in questo articolo ti spieghiamo tre cose da sapere prima di decidere la tinta degli interni e come può aiutarti la consulenza di un professionista.

Sì, scegliere la tinta per le pareti di casa senza incappare in brutte sorprese non è così semplice come potrebbe sembrare. Il rischio? Scegliere un colore che non si adatta alla tua casa e acquistare una vernice il cui colore – nel 99% dei casi – non corrisponde a quello che avevi in mente.

3 cose da sapere prima di scegliere il colore delle pareti di casa

  • Il gusto non basta: bisogna valutare precise caratteristiche della stanza, come la luce, la profondità e il corretto abbinamento della tinta delle pareti con gli altri elementi, dal pavimento ai mobili.
  • La percezione del colore: cambia da una parete all’altra, a maggior ragione in negozio le luci alterano la reale percezione del colore.
  • Acquistare una vernice colorata online: anche il monitor falsa i colori, perciò è fondamentale aver prima visto dal vivo la tinta che vogliamo comprare.

Ora è tutto più semplice no? Non proprio, ecco perché – oltre a chiedere consulenza per il tipo di vernice (lavabile, traspirante, smalto, ecc.) – consigliamo di scegliere il colore e le decorazioni per le tue pareti con l’aiuto di un professionista. O almeno di procurarti una mazzetta colori!

La mazzetta colori

La mazzetta colori è un’ottima alleata per visualizzare i colori “dal vivo”, non solo nel caso tu voglia acquistare online: infatti permette di scegliere il colore delle pareti direttamente a casa tua, quindi in condizioni di luce ottimali rispetto a quelle di un qualsiasi altro ambiente.
In GPA trovi mazzette color per bianchi, pastelli, neutri e colorati, ma puoi anche richiedere una mazzetta personalizzata con le tinte che desideri.

Personalizza le pareti con la nostra consulenza
In GPA offriamo consulenza per la scelta del colore per le tue pareti ma non solo: puoi rivolgerti a noi sia per individuare con certezza la tinta e le vernici più adatte, sia per personalizzare gli ambienti creando un vero e proprio total look. In pratica, con moodboard, palette colori e campioni di tessuto alla mano ti aiutiamo a scegliere i prodotti, le finiture e le soluzioni creative e realizziamo progetti su misura per te.

 La consulenza colore GPA: come funziona

La nostra consulenza è un servizio a 360°: ecco cosa aspettarti dai nostri professionisti.

  • Sopralluogo
    Veniamo a casa tua per studiare dal vivo gli ambienti (dimensioni, arredo, ecc.) da personalizzare e proporti soluzioni su misura.
  • Styling

In base alle caratteristiche degli ambienti e allo stile della tua casa ti proponiamo le combinazioni cromatiche, le decorazioni e le finiture più adatte, nonché i prodotti per realizzarle.

  • Assistenza

Il nostro team è a disposizione per fornirti tutta l’assistenza di cui hai bisogno per l’applicazione dei prodotti.

Se desideri scegliere il colore perfetto per le pareti di casa tua o personalizzare gli ambienti con colori e finiture personalizzate, richiedi una mazzetta colori o prenota una consulenza con il nostro team. Troviamo insieme le finiture più adatte ai tuoi spazi!


Leggi altri articoli