BIOEDILIZIA – Rascoat Bio Light collante rasante

BIOEDILIZIA – IL PRIMO Collante rasante specifico MADE IN GPA

Oggi ti voglio parlare di un prodotto molto tecnico, per la prima volta da quando scrivo in queste pagine del sito parlo di un prodotto per incollare e rasare i pannelli nel ciclo del cappotto termico nei canoni della Bioedilizia.

rascoat bio light rasante per bioedilizia nei sistemi cappotto

Nell’isolamento a cappotto ci sono state varie vicissitudini negli ultimi anni che hanno portato ad una specializzazione  sempre più forte e, di conseguenza, la ricerca in questo campo ha fatto notevoli passi in avanti.

Si utilizzano sempre di piu’ prodotti bio compatibili (a proposito, hai letto il mio articolo sulla Lana di roccia?) per lasciar respirare il muro e creare un ambiente più sano dentro casa, evitare la formazione di muffe ecc ecc..

Quindi..

pannelli sani, naturali, eco compatibili, estremamente traspiranti e dalle performance sempre più all’avanguardia..

E i Collanti e rasanti?

Devi sapere che ogni capppotto si forma nei vari strati con (semplificando):

Collante -> pannello -> rasante -> rete -> rasante.

Il pannello è ok come abbiamo visto sopra.

La rete è ok, non ha problemi di traspirabilità e non influisce in nessun modo sull’isolamento

Rasante e Collante?

Nei cappotti che rispettano i canoni della bioedilizia è necessario utilizzare un collante/rasante traspirante, ma essenzialmente pochi lo sanno e lo utilizzano.

Gpa ha deciso di creare in prima persona un nuovissimo prodotto in collaborazione con un marchio leader nel settore, e lo ha chiamato:

RASCOAT BIO LIGHT.

Chi lavora gia con noi conosce la linea Rascoat di collanti/rasanti per cappotto a marchio GPA; fino ad oggi conoscevate il Rascoat 500 nelle sue versioni grigie, bianche, a grana grossa o fine.

Oggi la linea RASCOAT si arricchisce del nuovissimo RASCOAT BIO LIGHT, che stiamo testando da anni in vari cantieri in tutto il nord-est.

 

In cosa RASCOAT BIO LIGHT è diverso?

  • Rispetto alle colle alleggerite concorrenti è fino al 40% più economico!
  • Coefficiente Lambda termico 0.27 W/mK, (Il nostro miglior risultato di sempre)
  • Assorbimento d’acqua, permeabilità, traspirabilità (tutti i valori sono disponibili in scheda tecnica) sono risultati eccellenti!!
  • Per gli applicatori è un prodotto che permette di migliorare nettamente le rese, infatti essendo alleggerito per trattare un MQ di superficie bastano 6 KG di prodotto comprensivi di rasatura + incollaggio (rispetto agli 8-10 dei principali competitors), questo significa inferiori costi
  • Prodotto a base di calce NHL, e fibrato per migliorare ancora di più la resistenza nel tempo.

 

Perchè riusciamo ad ottenere queste caratteristiche tecniche mentre gli altri nostri concorrenti no?

Per rispondere a questa domanda ti voglio raccontare brevemente come siamo arrivati a sviluppare il RASCOAT BIO LIGHT

Siamo partiti dal presupposto di creare il miglior collante di sempre, abbiamo iniziato a sostenere dei rapporti con vari fornitori e chimici del settore; nei primi anni di ricerca abbiamo cercato varie materie prime, alcune provenienti da altri settori e dall’edilizia stessa;

 

Alla fine di questa estenuante ricerca eravamo arrivati alla conclusione che un collante grigio tradizionale non poteva raggiungere questi altissimi livelli di qualità, nemmeno alzando vertiginosamente il prezzo finito del prodotto.

Nel frattempo in laboratorio avevano iniziato a testare una materia prima innovativa che sembrava dovesse essere usata nelle nanotecnologie per migliorare la stabilità del prodotto, la stavano testando per valutarne l’effettivo valore nei campi delle pitture alle nano particelle.

Un giorno, per puro caso, siamo andati ad inserire quel particolare composto nella nostra migliore formula di collante, e abbiamo fatto il botto!

Abbiamo scoperto che le proprietà (viste prima) miglioravano sopra ogni aspettativa!

 

Quel pigmento a cui non avevo dato importanza e che nessuno aveva mai considerato era la chiave per creare la più grande innovazione mai vista nel mondo dei biocollanti!

E ci eravamo arrivati per puro caso.

Vorrei dirti di più ma Gpa e il produttore hanno un vincolo di segretezza per far si che questa formula resti segreta.. metteremo questa formula in cassaforte insieme a quella della coca-cola.. ma tu potrai sempre trovarla nel nostro RASCOAT BIO LIGHT

 

RASCOAT BIO LIGHT

10

Traspirabilità

10.0/10

Coefficiente termico

10.0/10

Resistenza

10.0/10

Adesione

10.0/10

Resa

10.0/10

PRO

  • Base Calce NHL
  • Traspirante
  • Per tutti i pannelli GPA

CONTRO

  • Disponibile solo beige

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *